SPEDIZIONI VELOCI in 24 ore dall'ordine - CONSEGNA GRATUITA per ordini sopra 69 €
Other

Migliore champagne per celebrare le occasioni

champagne per le feste 2020-2021

Migliore champagne per celebrare le occasioni

Raffinato, elegante, gradevole per tutti i palati. Lo champagne è un compagno perfetto per qualsiasi festeggiamento che mira a essere superiore alla norma: che sia festa collettiva o pranzo in famiglia, o una degustazione a due per un’occasione speciale. Vuoi creare il clima perfetto? Ecco il consiglio dei nostri enologi in merito al migliore champagne per celebrare nel 2021!  

Champagne e feste, un connubio inossidabile

Da sempre champagne e feste viaggiano insieme nell’immaginario comune, al punto che “stappiamo champagne” è diventato un sinonimo di “festeggiamo un avvenimento!”

Cosa beve Marilyn Monroe nelle sue occasioni di festa, se non questo speciale prodotto del nord della Francia, ma ormai celebre in ogni angolo del mondo?

Ma lo champagne è un vino che si destreggia bene anche all’infuori del lusso, come dimostra Churchill, che sembra ne consumasse almeno una bottiglia al giorno. 

In fondo, la sua varietà di sapori è unica, irripetibile. Oggi siamo immersi in una grande vastità di bottiglie, tutte molto buone; per questo vogliamo consigliare due scelte pregiate e di prezzo affrontabile.

Il migliore champagne per celebrare

Capodanno, San Valentino, anniversario… I palati più esigenti cominciano a chiedersi che vino accompagnerà le loro tavole imbandite.

Mentre il Dom Pérignon riempie le conversazioni, forse meno conosciuto è il nome di Jacques Selosse.

Tutto ha inizio negli anni ‘40, nel suolo di produzione Côte des Blancs: Jacques Selosse fonda la sua Maison in un suolo nel quale si fanno quasi solo uve Chardonnay. 

Inizialmente produce e vende l’uva con l’aiuto del figlio Anselme. 

Passa il tempo della guerra, arriva il dopoguerra con qualche gioia commerciale e familiare, ma Anselme cova nella sua mente un grande sogno: la produzione di champagne. Ma uno champagne diverso da tutti gli altri, unico nel suo genere.

E così piano piano viene a conoscenza di nuove forme di viticoltura, ed è il primo a passare da quella tradizionale alla biodinamica. 

1) Jacques Selosse, una storia di famiglia e ritmi naturali

Ed ecco che abbiamo la nostra linea Jacques Selosse e Guillaume Selosse, i due champagne con metodo Anselme Selosse. 

Il migliore champagne per celebrare le tue ricorrenze, da un’azienda d’eccellenza a conduzione famigliare (Guillaume è figlio di Anselme) dove la passione e l’ascolto dei ritmi della natura viaggiano insieme per consegnarci un prodotto davvero eccellente.

Il metodo di Anselme Selosse sta dando i suoi frutti e generando molta curiosità nei produttori top di gamma della regione. Questa considerazione ci porta a parlare del nostro secondo consiglio.

2) Il secondo migliore champagne per celebrare è... Biodinamico!

Fu tra i primi ad avvicinarsi, timidamente ma con grande convinzione e carattere, al metodo di Anselme Selosse: lo champagne Ulysse Collin è ottimo per il vostro pranzo o cena natalizia, per una ventata di freschezza e un bouquet di profumi unici, nelle sue tre versioni Les Perrieres Blanc de Blancs, Les Maillons Rosé de Saignée e Les Maillons 2016.

 

Il migliore champagne del 2021 sarà quindi come le nostre celebrazioni: esclusive, raffinate, con pochi intimi.

 

Come nelle due linee di champagne Selosse e Collin, che attraverso un vino esemplare ci riportano a quello che rende davvero incredibili queste produzioni: la famiglia.

 

 

Ricordiamo che la consegna avviene entro le 24/48 ore dall’acquisto online e la spedizione è gratuita sopra i 68€.

 

E ora… spazio alle bollicine!